Il Giornale attacca il Papa nel nome di Tosatti. La Santa Sede smentite le fake-news del vaticanista

Life Site News è il portale degli evangelici statunitensi di estrema destra. Sono loro a confezionare le bufale, gli spergiuri e le più ridicole teorie sul "gender" che in Italia vengono rilanciate dai forzanovisti di Provita Onlus e dagli antipapisti de La Nuova Bussola Quotidiana.
Fa dunque pensare come Il Giornale possa citarli quale autorevole fonte per attaccare quel Papa che non sponsorizza il loro Matteo Salvini quanto vorrebbero.
Ed è così che, facendo leva sull'omofobia, Il Giornale se ne esce con un articolo intitolato: "Un festino gay a base di coca. Guai per il consigliere del Papa".

Sempre lasciando intendere che un festino etero a base di droga sarebbe andato benissimo e che il loro unico problema è una Chiesa che non vomita odio contro i gay, scrivono:

Il cardinale Coccopalmerio sarebbe stato trovato dalla Gendarmeria Vaticana nell'appartamento del suo segretario. Secondo alcune fonti, quello che si stava svolgendo all'interno del palazzo della Congregazione per la Dottrina della Fede, era un "party gay a base di droga". Un nuovo scandalo in Vaticano?

Spiegano poi chi siano i reali mandanti dell'attacco:

A riportare la notizia è stato il sito statunitense LifesiteNews, che è stato ripreso sul blog del vaticanista Marco Tosatti.

Esatto, quel Tosatti che da mesi attacca il Papa e spergiura che chi non condanni i gay non sua un vero cristiano dato che la sua idea idea di "cristianesimo" è incarnata dalle politiche di Salvini e dall'odio di Cascioli.
Solo in conclusione, per quei pochi lettori che fossero andati oltre il titolo e le varie introduzioni, Il Giornale spiega che le accuse di Tosatti sono state smentite dalla Santa Sede:

In serata, però, è arrivata una dichiarazione di monsignor Becciu, ex sostituto della Segreteria di Stato e prefetto per le Cause dei Santi: "La notizia - ha detto - è priva di fondamento. Fu io ad informare dell'arresto del sacerdote il card. Coccopalmerio a fine giornata, non avendolo trovato, per un disguido, il mattino. Il prete non fu arrestato durante un fantomatico party, ma nel cortile della casa".

Tra i commenti è il solito trupudio di odio omofobico e di violenti insulti a quel Papa che osa parlare degli gli insegnamenti di Gesù anche se loro preferiscono un Salvinic he agita i rosari come presunto lasciapassare per politiche xenofobe, razziste, misogine e omofobe. Scrivono:



Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il vaticanista Tosatti incita i suoi proseliti a dichiarare guerra a chi non vuole finanziare i crimini di Putin
Il vaticanista Tosatti si unisce ai camerati che boicottato la campagna elettorale
Il Centro Studi Livatino: «In Italia i cristiani sono più perseguitati dei gay. Vera emergenza è la cristianofobia»
Tosatti fa terrorismo contro il ddl Zan. I patetici appelli pro-crimini d'odio di Provita, CitizienGo e Gandolfini
Silvana De Mari a Milano: «Io cavallo dell'Apocalisse contro la dittatura sanitaria»
Il delirio di monsignor Viganò: «Disobbedite alla legge, rifiutate i vaccini e assumete idrossiclorochina. Il Papa deve dimettersi»