Un nuovo studio dimostra che avere amici gay rende le persone più tolleranti

Se appare abbastanza chiaro che la vivibilità delle persone lgbt è il primo passo per combattere l'intolleranza e per togliere vivibilità a quei professionisti dell'odio che fatturano su pregiudizi e stereotipi, ora a sancirlo è uno studio scientifico condotto da professore di sociologia della Pennsylvania State University.
Daniel DellaPosta ha dimostrato come avere almeno un amico lgbt è sufficiente a rendere le persone più tolleranti ed accoglienti. In pratica sarebbe l'antitesi del populismo e dell'uso dei pregiudizi come mezzo per creare paure e conseguente odio.
La sua ricerca su basa sull'analisi dei dati raccolti tra il 2006 e il 2008 dall'United States General Social Survey (GSS), i quali dimostrano che le persone che avevano uno o più amici gay hanno promosso una maggiore accettazione dell’omosessualità e un incondizionato sostegno al matrimonio egualitario. In particolar modo, il 54% del campione aveva almeno un conoscente gay, 47% ha un collega gay e il 31% ha un familiare omosessuale.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero
HIV, arriva la notizia di un secondo paziente guarito dall'HIV grazie alle cellule staminali