Salvini mette alla gogna tre croati. Il sindaco leghista: «È gente che non ha la nostra educazione»

Non passa giorno senza che il ministro Matteo Salvini non tenti di aizzare all'odio razziale i suoi proseliti, sostenendo che gli stranieri dovrebbero essere ritenuti inferiori ad un Borghezio o ad un Pillon. Ed è sui sui canali di propaganda social che il ministro scrive:


La "fonte" della notizia è ovviamente Il Giornale, da anni impegnato in una strenua promozione dell'odio razziale finalizzata al tornaconto leghista, peccato che l'immagine propinata dal leader leghista sia stata studiata per far apparire i fatti diversi da ciò che sono. Quella non è una fontana così come qualcuno potrebbe pensare data l'indignazione manifestata dal leghista, così come pare difficile is possa parlare di «centro» in riferimento a questo molo:


E il tutto pare evidente se si guarda l'immagine nella sua interezza:

Se è surreale che un ministro si occupi di tre ragazzi che lavano gli indumenti al porto, ancor più surreale è ciò che che riporta riporta l'articolo de Il Giornale in una bieca strumentalizzazione dei fatti:

Come spiega l'emittente locale Tele4, i protagonisti sono tre migranti giunti dalla Croazia che alle forze dell'ordine si sarebbero giustificati dicendo: "Pensavamo fosse una piscina".
"Siamo appena arrivati dall'Afghanistan, è il nostro primo giorno qui. Non sapevamo ci fosse un divieto -ha spiegato uno dei tre-. Volevamo solo fare una doccia e lavare i nostri vestiti". "Ora andremo dalla Polizia per chiedere asilo e trovare una struttura di accoglienza per capire se ci mandano da qualche parte a dormire", ha continuato un altro giovane.
Prima tappa italiana della rotta migratoria che passa dai Balcani, Trieste ha vissuto spesso situazioni di degrado. "Non sono al corrente di quanto accaduto stamani - ha commentato al Piccolo il sindaco della città, Roberto Dipiazza -, ma con loro siamo abituati a tutto. Ormai non c'è fine a questo tipo di degrado. D'altra parte è gente che non ha la nostra educazione".

Insomma, dice che i croati sono inferiori a lui perché il ministro leghista che trangugia chili di Nutella, che guida ruspe e che non mette la giacca quando va alla camera ardente di un militare sarebbe più educato di loro.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini dichiara che l'attentatore di Bruxelles è entrato in Italia quno la Lega era al potere
Salvini usa l'attentato di Bruxelles per inveire contro chi si pone questioni al posto di usare "ruspa!"
Salvini promette che lui "annienterà" i terroristi, ma solo se islamici
Il Governo Meloni vuole usare manganelli e olio di ricino contro gli oppositori?
Il partito di Adinolfi ci sta dicendo che è Salvini che ci impone quella "dittatura del pensiero unico" di cui parla sempre Pillon?
Salvini ci vuole soli in Europa. Dopo la Germania, ora se la prende con l'Austria