Dopo la disfatta, Salvini riparte dall'odio contro i migranti sparando numeri a caso

Sarà che il leghista Matteo Salvini campa sul razzismo e sul suo ostentato odio versi i migranti, ponendoci come un bulletto che si è arricchito negli anni passando dall'augurare che il Vesuvio uccidesse i meridionali al vantarsi di non volere che altre etnie possano avere le possibilità di cui lui ha goduto a piene mani, ma ormai pare ridicolo nel suo ossessivo tentativo di cercare potere attraverso un costante ricorso all'invettiva contro i migranti.
Se già in passato Striscia la Notizia si occupò di come ad ogni comizio il padano spergiurasse dati a caso sul numero di sbarchi, anche dopo la sconfitta in Emilia Romagna il padano pare ossessionato dal giurare che lui impedisse a quella gente di poter scappare da fame e guerra. E scrive:


Solo dieci ore prima spergiurava un numero molto diverso:


Tra numeri sparati letteralmente a caso, l'unica costante è un leghista che cerca di spaventare gli ignoranti dietro la finta promessa che lui non permetterebbe mai a quella gente di poter essere salvata dalle acque del Mediterraneo (anche se poi, nella realtà, li faceva sbarcare di notte limitando a nasconderli all'elettorato).
Se poi si guardano i numeri reali, scopriamo che il padano fa finta di non sapere che lo scorso anno la Libia e l'Iran non erano destabilizzati come lo sono ora, dopo l'attacco da lui lodato. Non tiene conto dei ricollocamenti e dei rimpatri, così come nega l'evidenza di come non ci sia alcuna correlazione con i crimini e la sicurezza. Insomma, al solito pare voglia ingannare gli italiani attraverso lo sfruttamento del razzismo e della paura come fonte di profitto personale.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini inveisce contro chi offre un'istruzione ai figli dei migranti
Il Trentino vince l'ammazza-orsi. Salvini perde l'Alto Adige
Salvini dichiara che l'attentatore di Bruxelles è entrato in Italia quno la Lega era al potere
Salvini usa l'attentato di Bruxelles per inveire contro chi si pone questioni al posto di usare "ruspa!"
Salvini promette che lui "annienterà" i terroristi, ma solo se islamici
Il Governo Meloni vuole usare manganelli e olio di ricino contro gli oppositori?