Provita Onlus difende i cartoni animati razzisti. Don Bianchi accusa Disney+ di essere «il diavolo»

Dopo aver chiesto la censura di decine di cartoni animati da loro ritenuti troppo inclusivi e troppo porco discriminatori verso le minoranze, l'organizzazione Provita Onlus si è messa a sbraitare che a loro non sta bene che Disney+ possa ritenere inadatti ai minori di 7 anni dei vecchi cartoni animati che proponevano gli stereotipi razzisti dell'epoca.
Dispensato virgolette volte a negare il senso delle parole, scrivono:

La Disney sta combattendo una “battaglia” contro quelli che reputa cartoni animati “razzisti".
È quanto sta accadendo in Gran Bretagna dove la piattaforma DisneyPlus ha vietato ai minori di 7 anni la visione di cartoni come PeterPan, Dumbo e gli Aristogatti. Cartoon definiti “discriminatori”

Evidentemente intenzionati a deridere il tema, propongono una surreale ricostruzione dei fatti:

Peter Pan sarebbe stato bloccato perché presenta una tribù di nativi americani i cui membri sono indicati come “pelli rosse”. Gli Aristogatti, invece, per la presenza di un personaggio di gatto siamese chiamato Shun Gon, i cui occhi obliqui e denti sporgenti sono stati descritti come una caricatura delle persone di origini asiatiche. Dumbo, invece, viene accusato di aver ridicolizzato gli afroamericani schiavi nelle piantagioni degli Stati del Sud degli Usa.

Ovviamente il tema è un po' diverso da come Provita Onlus lo presenta.

A difendere il cartoni animati razzisti è anche il parroco leghista di Gatteo Mare e Villamarina. Ottenendo preghiere all'arcangelo Gabriele affinché condanni i bambini ad un indottrinamento razzista che possa condurli sulla strada del legalismo, è dal suo profilo Twitter che scrive:


Accusata Disnety+ di essere «il diavolo» perché non incline ad indottrinare i bambini agli stereotipi razzisti con cui il suo Salvini fattura sui suoi conti esteri da "sovranista", il parroco dichiara anche che quelle immagini sarebbero bellissime:


Non è un po' strano che quei gruppi che sostengono la "priorità educativa dei genitori" quando si parla di combattere gli stereotipi siano i primi a pretendere che i genitori non debbano essere messi in guardia su contenuti datati che potrebbero incutere stereotipi dei loro figli?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Provita Onlus espone bambini minorenni ai suoi manifesti omofobi
Pillon all'attacco di Biancaneve: «Senza principi patriarcali, ai nostri figli maschi mostriamo solo trememonde mammolette»
Oltre il grottesco. Il capogruppo di Fratelli d'Italia va all'attacco di Biancaneve
L'ossessione di Provita Onlus per la Disney
Provita Onlus fantastica sull'addio di Latondra Newton e sogna una Disney meno rispettosa
Il pastore Luigi Carollo augura il fallimento alla Disney perché trasmette la serie di Özpetek