Papa Francesco invita i genitori a non condannare i figli gay

Durante l’udienza generale, Papa Francesco si è rivolto ai genitori di figli gay proponendo un brutto accostamento ai genitori che hanno figli malati, carcerati e scapestrati. A suo dire, che si tratti di figli “che fanno una ragazzata” o che “finiscono in carcere” o che “muoiono in un incidente” o “che scoprono in un figlio un orientamento sessuale diverso dalle loro attese” o “che siano malati”, i genitori devono sperare che “San Giuseppe possa aiutarli ad aprirsi al dialogo con Dio”.
Se pare apprezzabile che Francesco dica ai genitori cattolici di non condannare i propri figli omosessuali, meno apprezzabile e che li paragoni a malati e rivendichi trattamenti discriminatori nei loro confronti da parte della sua Chiesa.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Papa Francesco: «L’ideologia del gender è qualcosa di diverso dalle persone omosessuali o transessuali, che devono essere accettate e integrate»
Campagna elettorale, la Meloni porterà il Papa al G7
La Pastorelli si dice "disgustata" da chi non vuole la resa ucraina
Belpietro chiede la resa di Kiev
Carollo ci spiega che il Papa sarebbe "anticristo" o "più alta carica religiosa" a secondo di quanto è utile alle lobby integraliste
Il papa torna a legittimare chi usa la fantomatica "ideologia gender" come pretesto alla discriminazione