Il Codacons intima a Lercio di smentire una notizia. Loro rispondono: «Sono tutte false»

Il Codacons ha minacciato querele nei confronti di Lercio per aver diffuso la notizia (falsa) di una loro denuncia contro il Papa. Peccato che tutti sappiano che Lercio pubblica solo notizie false in quanto giornale satirico.
L'associazione ha intimato di dare smentita dell’esistenza di un loro comunicato ufficiale citato in questo pubblicato sui social: "Ha detto ‘Dio, Cristo”, Codacons contro l’intervento di Papa Francesco in tv da Fazio". Ad essere citata era la presunta frase che Adinolfi si è inventato debba essere considerata bestemmia in un attacco a Drusilla Foer.

Lercio non ha fatto attendere la sua risposta, ovviamente satirica, precisando che «il comunicato è falso. L’intero articolo è falso. Ne approfittiamo anche per rivelare, consapevoli di infliggere una grossa delusione ai nostri lettori, che pure tutte le altre notizie che abbiamo pubblicato finora sono false. Scusateci tutti».
Meno chiaro è se il papa sia un consumatore tutelato dall'organizzazione consumatori o se semplicemente i "rapporti" che dicono di intrattenere con il Pontefice siano di altra natura.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il Codacons chiede la sospensione dalla Rai dei giornalisti che criticano Giorgia Meloni
Sanremo 2023, il Codacons chiede da 1 a 5 anni di carcere per Blanco
Il presidente del Codacons a processo per aver diffamato Fedez e Chiara Ferragni
Covid. Il Codacons vuole denunciare Draghi per procurato allarme (ma i loro conti non tornano)
Dopo Fedez, il Codacons denuncia Selvaggia Lucarelli
Fedez cita il Codacons per stalking