Spettacoli -

Animali Fantastici 3, in Cina censurano l'omosessualità di Silente

La Warner Bros ha accettato di assecondare la censura cinese e, pur di uscire al cinema, taglierà i dialoghi in cui Silente esplicita il proprio amore nei confronti di Grindelwald nel film "Animali Fantastici 3: I segreti di Silente".
In uno dei dialoghi tagliati, Albus Silente dice a Gellert Grindelwald: «ero innamorato di te». In un altro, ricorda come «quell’estate Gellert e io ci innamorammo».

Un portavoce della Warner Bros ha dichiarato:

Come studio, ci impegniamo a salvaguardare l’integrità di ogni film che produciamo, e ciò si estende alle circostanze che richiedono sfumati tagli per rispondere in modo sensibile a una varietà di fattori di mercato. La nostra speranza è quella di di far uscire i nostri film in tutto il mondo esattamente come sono stati realizzati dai loro creatori, ma storicamente abbiamo dovuto affrontare piccole modifiche apportate nei mercati locali. Nel caso di Animali fantastici: I segreti di Silente, è stato richiesto un taglio di sei secondi e la Warner Bros. ha accettato tali modifiche per conformarsi ai requisiti locali, ma lo spirito del film rimane intatto. Vogliamo che il pubblico di tutto il mondo veda e si goda questo film, ed è importante per noi che anche il pubblico cinese abbia l’opportunità di viverlo, anche con queste piccole modifiche.

J.K. Rowling aveva rivelato l’omosessualità di Silente nel 2007.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La CitizenGo attacca la Coop: «Il libro di educazione sessuale danneggia la salute psicologica, spirituale e fisica dei bambini»
L'Italia come l'Iran. La Meloni vuole decidere quali artisti possano esibirsi in Rai
Continua la colonizzazione ideologica delle scuole da parte di Provita Onlus. Censurato un altro evento
La Florida ha iniziato a censura i libri a tematica gay dalle biblioteche scolastiche
Provita Onlus continua a chiedere la totale censura delle persone lgbt sulle reti Rai
La Porta "difende" la Meloni su Peppa Pig paragonandola ai mussulmani