Comunicazione -

Il commuovente spot J&B con il nonno che aiuta la nipote nella sua affermazione di genere

Suscitando l'immancabile ira delle lobby fondamentaliste, la J&B ha realizzato uno strepitoso spot in cui si tratta il tema dell'affermazione di genere.
Le immagini ci mostrano un signore anziano che, di nascosto dalla moglie, si mette a provare trucchi, rossetti e fondotinta. E se il pensiero ci porta a pensare ad una sua possibile doppia vita , la sorpresa arriva nella tarda mattinata del giorno di Natale. La coppia di anziani ha organizzatoun pranzo di famiglia, con figli e nipoti. Ed è tra loro che c’è anche Alvaro. Suo nonno lo accoglie e poi, poco prima che il pranzo abbia inizio, lo prende da parte. Lo conduce davanti allo specchio dove aveva provato per giorni ed inizia ad aiutare Alvaro a truccarsi, mentre negli occhi del ragazzo brillano barlumi di gioia e commozione. Tornati a tavola, tra lo stupore trattenuto e sguardi di piena accettazione, il nonno introduce a tutti Ana, sua nipote di 26 anni.
Una voce narrante spiega: «Vogliamo che tutti possano festeggiare il Natale, senza che nessuno sia escluso. Ma, purtroppo, in queste date, molte persone del collettivo LGTBIQ+ si sentono a disagio o rifiutate nelle proprie famiglie e non possono festeggiare con loro. Per questo abbiamo realizzato questa storia di Natale con protagonisti un nonno e la sua famiglia. Inoltre, abbiamo l’interpretazione di Ella Di Amore, artista trans multidisciplinare di 26 anni, che dà voce e visibilità al collettivo. Vorremmo che questa storia ci facesse riflettere, perché in queste date ci possa essere sempre posto a tavola per l’accoglienza, il rispetto e, soprattutto, la festa. C’è voglia di festeggiarci».

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro schiuma contro il contrasto alla discriminazione delle persone trans nel Regno Unito
Coghe calpesta le vittime del Medioriente per la sua squallida propaganda transfobica
Regione Lombardia boccia la mozione anti-carriere alias di Fratelli d'Italia
I violenti insulti della Sabaoth Church a miss Portogallo
Le molestie degli adinolfiniani alle nozze di Emanuele e Maura
Marina Machete, la prima donna transgender a vincere il titolo di Miss Portogallo