La dea fortuna

Italia, 2019
Cast:
Stefano Accorsi (Arturo), Edoardo Leo (Alessandro), Jasmine Trinca (Annamaria), Serra Yilmaz (Esra), Barbara Alberti (Elena Muscara), Sara Ciocca (Martina), Edoardo Brandi (Sandro), Pia Lanciotti, Cristina Bugatty (Mina), Filippo Nigro, Dora Romano, Barbara Chichiarelli (Rita), Loredana Cannata, Edoardo Purgatori, Matteo Martari
Genere:
Commedia

La dea fortuna è un film del 2019 diretto da Ferzan Özpetek.

Trama

Arturo e Alessandro sono una coppia da oltre quindici anni, ma la loro relazione è in crisi da tempo. Arturo è un scrittore costretto a lavorare come traduttore, mentre Alessandro è idraulico. A ravvivare le loro vite ci penseranno due bambini, di 9 e 12 anni, lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria, la migliore amica di Alessandro con problemi di salute.

Produzione

Le riprese sono iniziate a Roma il 15 maggio 2019. Successivamente la produzione si è spostata in Sicilia, dove le riprese si sono svolte tra Villa Valguarnera a Bagheria e nella zona Vergine Maria di Palermo.
Le riprese sono durate circa otto settimane.
Il titolo del film è un riferimento al Santuario della Fortuna Primigenia che si trova a Palestrina e dove lavora il personaggio interpretato da Jasmine Trinca.

Distribuzione

Inizialmente previsto per il 28 novembre 2019, il film verrà distribuito nella sale cinematografiche italiane il 19 dicembre 2019. I diritti per la distribuzione internazionale sono stati acquistati dalla True Colors, che distribuirà la pellicola con il titolo The Fortune Goddess.

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (4)
Potrebbero interessarti...