Notizie -

Uno studio afferma che i gay hanno viso più maschili ed hanno tratti somatici diversi dagli etero

Omosessuali ed eterosessuali hanno tratti i somatici del viso diversi ed i gay hanno volti più maschili degli etero. È quanto sostiene uno studio condotto dal Center for Theoretical Study della Charles University di Praga e dall'Academy of Sciences della Repubblica Ceca.
«Gli studi -si legge in un estratto pubblicato dalla US National Institutes of Health- hanno dimostrato come gli uomini omosessuali differiscano dagli uomini eterosessuali in diversi tratti somatici, permettendo di attribuire con precisione l'orientamento sessuale sulla base delle immagini facciali. [...] In un primo studio abbiamo usato una morfometria geometrica per verificare le differenze di forma del viso, rivelato notevoli differenze di forma tra i volti degli uomini eterosessuali e quelli omosessuali. I gay hanno visi relativamente più larghi e più corti, nasi più piccoli e corti, mascelle abbastanza massicce e più arrotondata, risultando un mosaico di caratteristiche femminili e maschili.
In un secondo studio abbiamo testato l'accuratezza dell'orientamento sessuale ipotizzato da ottanta valutatori indipendenti sulla base dei volti, paragonando i risultati con l'orientamento sessuale auto-riferito. I volti degli omosessuali sono stati valutati come più maschili rispetto a quello degli uomini eterosessuali: i nostri risultati hanno così dimostrato che le differenze nella morfologia del viso non si limitano a rispecchiare variazione di femminilità, sfatando anche l'associazione stereotipata della figura dei gay come di effeminati».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero
HIV, arriva la notizia di un secondo paziente guarito dall'HIV grazie alle cellule staminali