Gesù bacia un discepolo (Giuda?). I Giuristi per la Vita insorgono: «È propaganda omosessualista»


Dopo aver già denunciato i professori di un liceo romano (ritenuti rei di aver suggerito un libro che conteneva qualche riga dedicata rapporto sessuale fra due ragazzi) e i professori di un istituto tecnico di Castelnovo ne' Monti (giudicati colpevoli di aver tenuto una lezione sulle precauzioni da assumere per prevenire l'hiv), i Giuristi della Vita e la Pro Vita Onlus hanno ora deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica per chiedere che alla Rai non sia più permesso mandare in onda scene che loro considerano sacrileghe ed offensive.
La pietra dello scandalo è una clip del programma canadese "Lol" andato in onda il 30 maggio scorso su Rai 2. Secondo la loro versione, «Gesù bacia sulla bocca uno degli apostoli, verosimilmente Simon Pietro, con evidente e chiara allusione al matrimonio omosessuale. Un blasfemo e sacrilego spot per le nozze gay».
Come sempre accade quando ci sono di mezzo i Giuristi per la Vita, l'invito è a guardare con i vostri occhi la scena in questione (qui a partire dal quarto minuto) per evitare di cadere nel tranello di prendere per vero tutto ciò che viene detto. Giusto per fare un esempio, non si dice come si tratti di un semplice bacio goliardico a stampo fra l'incitamento dei presenti, così come c'è da chiedersi da cosa abbiano dedotto che quello sia Simon Pietro... Anzi, nel vedere la scena si ha tutta l'impressione che quello sia Giuda e che il riferimento sia al bacio descritto nel Vangeli (non troppo dissimile da quello raffigurato nell'iconografia classica, sempre che non si vogliano ritenere anche quelli una promozione dell'omosessualità, ndr).
Eppure Gianfranco Amato, presidente dell'associazione e firmatario della denuncia, non ha dubbi: «Un errore è stato commesso e va sanzionato. Anche penalmente».
Sul sito della Provita Onlus vengono aggiunti altri dettagli: «I nostri media continuano la loro propaganda omosessualista per promuovere i matrimoni e le adozioni gay -dicono- usando anche insulti blasfemi contro il sentimento religioso della maggioranza di popolo Italiano. L'immagine di Gesù viene così oltraggiata e piegata all'ideologia GLBT a tal punto che per Rai 2 Gesù è gay. È importante battersi e denunciare questa strategia che tende a capovolgere tutti i parametri antropologici sui quali si è sviluppata la società umana dal suo inizio. Come ha recentemente denunciato S.E. Il Cardinale Bagnasco, sussiste una Dittatura gender».
Verrebbe da notare anche Rai 2 non ha prodotto la clip ma l'ha solo trasmessa, che non ci sarebbe nulla di oltraggioso a pensare che Gesù potesse non essere omofobo (ad ipotizzare che potesse essere gay sono gli storici, ndr) e che l'uso del termine «omosessualismo» fa rientrare l'intero discorso in una ben nota campagna di diffamazione ed insulto...
3 commenti