Notizie -

I fan di ProVita sostengono che alcuni gay siano «materiale per sapone»

Ci siamo già occupati dell'articolo pubblicato dall'associazione ProVita che tentava di accostare l'orientamento sessuale alla sieropositività e all'uso di droghe. Nonostante l'associazione neghi di istigare odio sociale, è quantomeno curioso come dinnanzi alla proposizione ideologica di una serie infinita di notizie (a cui si aggiungono pure alcune vignette di dubbio gusto) ci siano persone che si sentono legittimate a chiedere il ripristino dei campi di sterminio nazisti. In fin dei conti se si continua a sostenere che l'altro sia «una minaccia» per i cristiani, non c'è poi da stupirsi se qualcuno chiede la morte di gli viene mostrato come un «nemico».
E se poi si scende in piazza e si indica il nome partito che si sostiene sia necessario votare per «proteggersi» e per compiacere Dio, allora anche la buona fede viene seriamente messa in dubbio.

È sulla pagina Facebook dell'associazione che la notizia pare aver legittimato la violenza di una serie di suoi lettori, pronti a cogliere l'occasione per dar libero sfogo ai loro pregiudizi.
Qualcuno dice che «quando la fede viene meno ci si deve aspettare il fuoco dal cielo come a Sodoma e Gomorra», qualcun altro lamenta che «se non fosse per il fatto che la politica che seguono mette a rischio il futuro dei nostri figli, direi poverini». Ed ancora: «Perché si ridicolizzano così? Semplice: perché sono ridicoli nella vita. E purtroppo la società si batte più per questi che per la famiglia». «Se non fosse preoccupante, sarebbe ridicolo!».

Ma a destare reale preoccupazione è che auspica una morte violenta per i gay. C'è chi mette una faccina divertita a fianco del messaggio: «Overdose a tutti!». E poi c'è chi rievoca i nefasti anni dei campi di concentramento nell'asserire: «Che schifo. Materiale per sapone».

Clicca qui per visualizzare i post.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Coghe ordina Meloni ubbidusce. Salta la nomina di Paola Concia
Coghe dichiara guerra ai ragazzi e chiede firme per privarli da una sana educazione
Ma davvero Coghe ha paura pure della Concia?
Coghe torna a rilanciare la storiella della fantomatica "bomba"
La signoria Ruiu insiste con la storiella del fantomatico "attacco di matrice terroristica" alla sede della sua lobby forzanovista
Il Comune di Firenze fa rimuovere gli osceni manifesti di Coghe, lui piagnucola come sempre