Dopo la cariche sui dissidenti, Salvini invia la Digos a filmare chi partecipa ai comizi del Pd

Dopo le cariche della polizia contro i fiorentini e i bolognesi che hanno osato manifestare contro Salvini, da alcuni circoli del Pd giunge notizia di una Digos che si è presentata ai comizi elettorali per filmare i presenti.
Piero Fassino e Giuditta Pini commentano: «La vicenda, che a questo punto verrà chiarita dalla risposta ad un’altra interrogazione (se il Ministro avrà la bontà di rispondere al termine di questo infinito tour elettorale), è solo l’ultima di una serie di episodi a metà tra l’intimidatorio e il muscolare».
Li ha ricordati brevemente il Segretario provinciale del PD, Davide Fava: «un signore ultrasettentenne di Carpi che protestava contro Salvini è stato fatto scendere da un tetto e ammanettato, i giovani che contestavano pacificamente a Modena e Sassuolo sono stati segnalati, il leghista Stefano Soranna è indagato per avere contribuito a diffondere un dossier diffamatorio sul Sindaco di Carpi». Per questo Fassino e Pini osservano: «Il ministro Salvini avvelena ogni giorno il clima elettorale, usando l’aggressività come cifra della sua campagna elettorale, senza alcuna attenzione al merito delle questioni. I dati sui reati evocati da Salvini non hanno avuto riscontri nella realtà, anzi la stessa Questura ha poi certificato che i reati nella città di Modena sono in calo costante da alcuni anni. Presenteremo una interrogazione perché il Viminale deve certificare i risultati veri. E’ inaccettabile questo modo di usare i dati per fare campagna elettorale».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'Europa vota a favore di un certificato europeo di filiazione
L'indecenza di Belpietro che mente per sostenere le bugie della Meloni
Meloni mente in Parlamento sul Mes: "Conte approvò la riforma alla chetichella".
Fu osipite di Salvini l'estremista polacco che ha spento con un'estintore la lampada ebraica accesa in Parlamento per l'Hannukkah
La sindaca leghista di Monfalcone vieta la preghiera agli islamici
Sondrio, anche la destra fa rimuovere i manifesti anti-gay di Provita Onlus: "Offensivi e diseducativi per i giovani"