Spettacoli -

Nella terza stagione dei DuckTales incontreremo due padri gay

Nel 2020 arriverà la terza stagione dei DuckTales, il cartone targato Disney che ruota attorno alla vita di Paperon De Paperoni e del resti dei paperi.
Se nelle scorse stagioni il cartone animato ha affrontato tematiche importanti come la disabilità, l'incapacità a controllare la rabbia o il razzismo, è grazie a Violet che faremo la conoscenza di una famiglia omogenitoriale.
Lo ha annunciato lo sceneggiatore della serie, Francisco Angones, il quale dichiara: «Abbiamo svolto un buon lavoro a proposito della diversità razziale e sulla rappresentazione di persone con disabilità, però non abbiamo ancora fatto abbastanza con le rappresentazioni LGBTQ+. Abbiamo alcuni temi ed idee in arrivo che affrontano le narrazioni LGBTQ+ con maggior pertinenza. C’è sempre l’opportunità di fare molto di più, che sia in questo show, nel prossimo o in quello dopo ancora».
Riguardo ai diue papà, lo sceneggiatore spiega: «Abbiamo pensato fosse un’idea divertente darle due padri costantemente entusiasti ed eccessivamente supportivi che semplicemente adorano essere dei papà. Ma non abbiamo costruito su di loro una vera e propria storia, quando abbiamo scritto una puntata incentrata su Qui e Violet alle prese con una situazione particolare, allora avrebbe avuto senso portarli in scena».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Provita Onlus espone bambini minorenni ai suoi manifesti omofobi
Pillon all'attacco di Biancaneve: «Senza principi patriarcali, ai nostri figli maschi mostriamo solo trememonde mammolette»
Oltre il grottesco. Il capogruppo di Fratelli d'Italia va all'attacco di Biancaneve
L'ossessione di Provita Onlus per la Disney
Provita Onlus fantastica sull'addio di Latondra Newton e sogna una Disney meno rispettosa
Il pastore Luigi Carollo augura il fallimento alla Disney perché trasmette la serie di Özpetek