Spettacoli -

Gli Indaco dedicano il loro brano a Trieste: «Una bellissima città che ancora fatica a mostrare il suo arcobaleno»

Luisa Pistrin (21 anni) e Simone Forte (23 anni) è un duo canoro, in arte gli "Indaco" in virtù del olore dei loro capelli (rispettivamente viola e blu). Da tre anni cantano e suonano insieme nella loro città, Trieste.
I due ci raccontano che «a maggio, poco prima del Pride 2019, è uscito il videoclip del nostro nuovo singolo, dal titolo "Tonalità" un brano che esprime serenità e gioia ma che si batte anche per la libertà, la pace, il rispetto e per i diritti lgbtqi, tanto è vero che è diventata sigla di una nota festa nordica a tema, la Jotassassina. Crediamo molto in questi valori, ci riteniamo attivisti e nel nostro piccolo, con la musica, comunichiamo messaggi diretti e lavoriamo e combattiamo per una società sempre migliore».
Dopo l'esperienza a Sanremo 2019 e svariati concerti «progettiamo una stagione piena di colori, nuove idee e speriamo di poter partecipare ai tanti progetti che, come il nostro, difendono questi diritti ancora troppo fragili, sopratutto dopo gli spiacevoli recenti accadimenti a Trieste per le dichiarazioni del Consigliere Tuiach, noi e Alex Bini (volto noto a Trieste che si sta esponendo molto contro le diffamazioni del Consigliere) abbiamo pensato di utilizzare il nostro brano inedito Tonalità come grido della comunità LGBT triestina contro quella che è vera omofobia, da parte del consigliere e di un sistema politico che non apre bocca e lascia correre. Non vogliamo fermarci ma anzi lanciare un messaggio di positività e colori, dalla nostra bellissima città che ancora fatica a mostrare il suo arcobaleno».

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Arriva "Cromoterapia", il nuovo singolo degli Indaco Duo
Intervista agli Indaco in vista dell'uscita del loro nuovo brano, intitolato "Tinte Unite"
Osvaldo Supino ha pubblicato "Drip Drop"
"Normalità" di Lucy Mantha
Esce “Riparo”, il nuovo singolo di Puntino
"In My Mind". il duetto di Valerio Lysander e Aaron Sibley per il Pride Month