Notizie -

Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore

Ancora una volta è la scienza a sbugiardare la propaganda populista. Loro potranno anche divertirsi ad usare i bambini per nascondere la loro omofobia, ripetendo che per loro "serve un papà maschio e una mamma femmina", ma uno studio condotto dall'università britannica di Oxford e dall'università olandese di Maastricht ha rivelato che i figli di genitori dello stesso sesso hanno in rendimento scolastico molto migliore.
Lo studio ha analizzato i dati di quasi 3.000 bambini con genitori dello stesso sesso (2.786 figli coppie lesbiche e 185 figli di coppie gay) e un milione di bambini figli di genitori di sesso diverso, analizzando i loro progressi dalla nascita fino alla fine della scuola primaria. Un terzo sono stati seguiti anche fino alla fine della scuola secondaria.
Ne è emerso che i bambini con genitori dello stesso sesso hanno ottenuto risultati molto superiori alla media. I ricercatori hanno spiegato che «abbiamo trovato che i genitori dello stesso sesso sono spesso più ricchi, più anziani e più istruiti rispetto a quelle tipiche dell'altro sesso coppia».
Per questo motivo lo studio ha cercato di confrontare solo famiglie che avessero uno status socio-economico simile e ne hanno concluso che «l'associazione positiva tra la presenza di genitori dello stesso sesso e un buon rendimento a scuola è stato ridotto“, ma è rimasto positivo». E dunque «è probabile che anche altri fattori giochino un ruolo, per esempio i genitori dello stesso sesso sono spesso fortemente motivato a diventare genitori, tenuto conto delle procedure che devono sottoporsi ad avere figli».
E se saranno altri studi a dover spiegare quei dati, pare confermata l'evidenza di come non sia certo "per tutelate i diritti dei bambini" che la Meloni, Salvini e Gandolfini si oppongono all'adozione da parte di chi non condivide i loro medesimi pruriti sessuali.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero
HIV, arriva la notizia di un secondo paziente guarito dall'HIV grazie alle cellule staminali
Un nuovo studio internazionale conferma che le persone lgbt sono maggiormente a rischio di suicidio