Don Lazzara dice che chiamare "genitori" i genitori li discriminerebbe

Don Lazzara, noto per la sua vicinanza alle lobby integraliste, si è messo ad inveire populisticamente contro la reintroduzione del termine "genitori o chi ne fa le veci" nel modulo per la richiesta della carta di identità elettronica per gli under 14 al posto del più restrittivo "madre e padre" che fu introdotto da Matteo Salvini su richiesta della lobby di Gandolfini.
Ricorrendo a quella solita falsa ironia che tanto piace ai fondamentalisti, scrive:


Peccato che ai tempi di Claudio Villa ci fosse la dicitura "genitori o chi ne fa le veci" sui documenti, dato che è semplicemente folle sostenere che quella dicitura escluderebbe le madri.

A chi lo contesta, don Lazzara replica che la legge vieterebbe le famiglie che a lui non piacciono (anche se non è così) e usa i bambini per raccontare le sue solite filastrocche su come un padre pedofilo sarebbe preferibile a due genitori gay perché penetra vagine:


Che dirà dei bambini che non hanno due genitori. Proporrà come Erode di eliminarli per negare la loro esistenza?

Il sacerdote passa poi a sostenere che la non discriminazione lo farebbe sentire discriminato nel non poter discriminare:


Ovviamente non ci sarà la dicitura "genitore 1 e genitore 2" come si è inventato la stampa fondamentalista, ma evidentemente lui pontifica sulla base del sentito dire. Ed è forte ritrovandosi a corto di idee, tira fuori anche il suo sostenere che lo stato dovrebbe discriminare dei cittadini perché lo dice il Papa:


Emerge così che a loro non interessi la dicitura, interessa che quella dicitura imponga la loro ideologia sulla famiglia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
De Carli: «Noi etero discriminati dal nome di adozione sulle tessere del bus». Don Lazzara paragona Adinolfi a Primo Levi
Don Salvatore Lazzara usa i talebani per bullizzare i gay e insultare Vettel
Don Lazzara invita a combattere la "dittatura" di chi denuncia l'omofobia e il razzismo
Il fondamentalismo fa terrorismo contro la mostra di Frida Kahlo. Per Blondet è arrivato l'anticristo
Cristiani litigano nella loro parrocchia. Destre ed integralisti cattolici parlano di vandalismo anticristiano da parte di extracomunitari
Il sacerdote dei fondamentalisti inveisce contro Greta Thunberg, lamenta non si batta contro le donne come lui vorrebbe