Notizie -

Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans

Un nuovo studio pubblicato sul New England Journal of Medicine ha rilevato che le terapie ormonali hanno un significativo impatto positivo sulla salute mentale degli adolescenti transgender e non binari. ne consegue che la propaganda di Povita Onlus e dei vari Simone Pillon andrebbero ritenute una vera propria forma di violenza sui minori, dato che è in ode al loro pregiudizio che quei figuri tentano di danneggiare la salute dei bambini.
Lo studio ha dimostrato che le terapie hanno comportato miglioramenti in due terzi degli adolescenti che soffrivano di depressione e i sintomi dell’ansia sono diminuiti producendo un sensibile aumento della loro qualità di vita grazie all'affermazione del loro genere.
I ricercatori hanno seguito nel corso di due abbi ben 315 adolescenti e adulti transgender e non binari, in età compresa tra i 12 e i 20 anni, per due anni, ai quali erano stati somministrati estrogeni o testosterone come parte della loro terapia per l’affermazione del genere. A tutti i partecipanti era stata diagnosticata la disforia di genere.
Alla fine dei due anni, la maggior parte dei partecipanti ha riportato un miglioramento dei punteggi relativi alla salute mentale. In media, i punteggi dei test che misurano la depressione sono migliorati del 67%, mentre quelli dell’ansia sono diminuiti del 39%. la qualità della vita è aumentata in modo significativo in tutti i partecipanti, con una media del 29%.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero
HIV, arriva la notizia di un secondo paziente guarito dall'HIV grazie alle cellule staminali
Un nuovo studio internazionale conferma che le persone lgbt sono maggiormente a rischio di suicidio